Story

Ciao Mamme
mi chiamo Daniela Grauso e sono una fashion designer con la passione per la moda sin da piccola.
In seguito a numerose esperienze lavorative e studi inerenti e soprattutto dopo essere diventata mamma, mi sono molto interessata alla nuova tendenza in coordinato mamma/figlia.
Ho sempre cercato abbigliamento simile per me e per la mia bimba ma nulla soddisfaceva il mio stile, facevo acquisti on line ma dopo intere settimane di attesa ricevevo capi non inerenti al mio ordine.
Le mie infinite insoddisfazioni mi hanno portato a disegnare e a produrre una collezione unica per le mamme e le loro bambine.


Ed è così che nasce Yuniko

Il desiderio più grande di una bimba è vestirsi come la mamma, io ad esempio ho tantissime foto della mia piccoletta che prova le mie scarpe, sciarpe, cappelli e allo stesso modo io mamma, nel vestirmi uguale a lei, provo un legame ancora più forte che solo una madre può sentire, forse da una parte c’è anche il desiderio di una mamma chioccia che non vorrebbe mai staccarsi  dai suoi bimbi.

Si diffonde la nuova tendenza per le mamme e le loro piccine con il look Mini-me, dove il tanto atteso desiderio di generazioni di bambine diventa realtà: “Voglio vestirmi come la mia mamma!”

Colori, forme e tessuti… tutto si intreccia per far nascere una collezione speciale, tutto rigorosamente Made in Italy.
La mia bimba Sofia, che ha 8 anni, mi aiuta tantissimo nella scelta dei tessuti, stampe e accessori da aggiungere ad ogni singolo capo. Tutto è nato come una specie di gioco, dove a divertirsi non sono solo i bambini ma anche le mamme.

E voi cosa aspettate a divertirvi?
Benvenute nel mondo Yuniko!

Daniela Grauso