FAQ

1 COME POSSO CERCARE UN PRODOTTO?

Puoi cercare il prodotto che ti serve all’interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra in Home page. Potrai affinare la tua ricerca attivando i filtri dal link in alto a sinistra della pagina shop. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all’elenco esteso dei risultati.

2 COME POSSO SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA?

Clicca su “Guida alle taglie” nella scheda prodotto e troverai una tabella riassuntiva delle varie taglie. Ti guideremo inoltre nell’individuazione della tua taglia fornendoti il confronto con le misure in centimetri.

3 COSA È LA WISH LIST?

Aggiungendo il prodotto nella Wish List, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai yuniko.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all’acquisto di quelli che preferisci.

4 QUALI SONO I PASSAGGI CHE DEVO FARE PER CONCLUDERE UN ORDINE?

Accedendo all’area carrello posta in alto a destra della pagina, potrai visualizzare l’elenco dei prodotti che hai scelto. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo capo, verrai rimandato alla scheda prodotto dove potrai modificare taglia, colore e quantità. Una volta sicuro della tua scelta. Nel caso tu non abbia un profilo personale su Yuniko, ti verrà data la possibilità di registrarti, senza perdere la selezione di prodotti che hai inserito nel tuo carrello. Nel caso tu abbia diritto a sconti o promozioni, il totale del tuo ordine sarà aggiornato automaticamente e ti verrà data indicazione del beneficio ottenuto. Infine, ti mostreremo il riepilogo del tuo ordine con il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento con il metodo che preferisci. La pagina ti mostrerà un messaggio che ti indicherà se l’acquisto si è concluso con successo e riceverai una e-mail di conferma dell’ordine.

5 COME POSSO AVERE LA CERTEZZA DI AVER EFFETTUATO CORRETTAMENTE UN ORDINE?

Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

6 È NECESSARIO ESSERE REGISTRATI PER POTER EFFETTUARE UN ACQUISTO?

No, per effettuare acquisti su yuniko.it non è necessario essersi registrati, puoi registrarti anche anche durante il processo di acquisto, così potrai controllare lo storico degli ordini effettuati.

7 CON QUALE MODALITÀ DI PAGAMENTO POSSO EFFETTUARE I MIEI ACQUISTI?

Su yuniko.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra:
– Carta di credito
– PayPal

8 I PREZZI MOSTRATI SONO IVA INCLUSA?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.

9 POSSO RICHIEDERE LA FATTURA A NOME DELLA MIA AZIENDA?

Si, basta inserire nelle note i dati di fatturazione riferiti alla tua azienda. Ricorda di specificare che l’acquisto è per conto di un’azienda.

10 È POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE?

Potrai annullare il tuo ordine se non è stato ancora spedito, se spedito potrai attivare la procedura di reso e ottenere così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto.

11 DOVE POSSO CONSULTARE LA MIA FATTURA?

Riceverai la fattura via email oppure accedendo alla tua area riservata.

12 È POSSIBILE RESTITUIRE O CAMBIARE UN PRODOTTO SE NON SI È PIÙ CONVINTI DELL’ACQUISTO?

Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso, compilando il modulo di reso, e inviarlo tramite l’indirizzo e-mail ordini@yuniko.it. Ricorda che hai a disposizione 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione.
Il reso non prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Se l’articolo non ti piace o la taglia ordinata non è quella giusta, procedi al reso dell’articolo e, se vorrai, ordinalo nuovamente.

13 HO SBAGLIATO LA TAGLIA O NON MI CONVINCE IL COLORE, POSSO CAMBIARE LA MERCE?

Se l’articolo non ti piace o la taglia ordinata non è quella giusta, procedi al reso dell’articolo e, se vorrai, ordinalo nuovamente.

14 QUALI SONO LE PROCEDURE PER EFFETTUARE UN RESO?

Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso, compilando il modulo di reso, e inviarlo tramite l’indirizzo e-mail ordini@yuniko.it.
Ricorda che hai a disposizione 14 giorni di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione.
A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura.
Dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da Yuniko, Yuniko esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.
È condizione essenziale, per l’ottenimento del rimborso, che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.
I Prodotti restituiti tramite spedizione devono essere inviati a Yuniko in una sola spedizione. Pertanto Yuniko si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi. 

15 COME AVVIENE IL RIMBORSO DI UN RESO?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco.
A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso.
Il rimborso avverrà sul tuo conto se l’acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso.
Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato, il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dello sconto e il valore dell’acquisto effettuato.

16 LA CONSEGNA VIENE EFFETTUATA ANCHE AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO?

No, le spedizioni per il momento vengono effettuate solo in Italia.

17 COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA QUANDO ARRIVA IL CORRIERE?

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna.

 

18 PERCHÉ ISCRIVERSI AL SITO?

La registrazione su yuniko.it offre molte comodità:
– controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza
– gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti
– ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (Ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all’informativa).

19 COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI DI REGISTRAZIONE?

Accedendo alla tua area personale, visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

20 COME CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI yuniko?

Il Servizio Clienti può essere contattato compilando il form di contatto su Yuniko o mandando una e-mail ad ordini@yuniko.it. Il servizio clienti si occupa di ogni problema o richiesta di informazione relativa a yuniko.it

21 COME POSSO CANCELLARMI DALLA NEWSLETTER yuniko?

In tutte le newsletter di Yuniko è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.